
Un servizio del TGR del Piemonte informa che tra i giovani in regione dilaga una «nuova droga dagli effetti tremendi». Una «sostanza psicoattiva contenuta nelle infiorescenze della cannabis”», molto pericolosa perché «ha effetti 10.000 volte superiori alla tradizionale marijuana». Il TGr c’informa inoltre che i i ragazzi «la usano per gli stati d’ansia, per dimagrire o per dormire», delirio. La fonte di tante nefandezze sarebbe un rapporto della locale ASL, ma c’è il sospetto che nella redazione del TGR piemontese qualcuno non l’abbia compreso bene.
Per chi non lo sapesse il THC (tetraidrocannabinolo) è il principio (psico) attivo presente naturalmente nella cannabis e quindi non è affatto «una nuova droga» e nemmeno può avere «effetti 10.000 volte superiori alla tradizionale marijuana».
La «nuova sostanza stupefacente con effetti molto pericolosi» non è nuova e non è nemmeno pericolosa, visto che è naturalmente presente in tutta la cannabis usata a scopi ricreativi e medicinali e consumata in abbondanza da decenni, se non da secoli, senza che abbia mai provocato la morte di alcuno.
La ricerca del sensazionalismo e una brutale ignoranza hanno partorito questo servizio allucinante, che non per niente si conclude denunciando che «alcune ragazzine per procurarsi la marijuana si sono prostituite».
Aggiornamento: la redazione del TGR piemontese si è poi scusata per il servizio..
Mauro
23 Maggio 2016
Voi siete senza dubbio o: due fighetti ignoranti che, senza documentarsi, sparate una marea di cazzate condite da strafalcioni senzazionalistici, oppure state al gioco dell’editore al quale leccate il posteriore… in ogni caso mi fate compassione.Studiate, informatevi, e dopo (se ve lo lasceranno fare) potrete fare informazione.Ma credo che sia meglio che vi andiate a nascondere.
"Mi piace""Mi piace"
Gianni
4 luglio 2016
La peggior propaganda. Simile a quella americana degli anni cinquanta. Tristezza arrivare sessant’anni dopo. A sentire loro e ad esempio, il sindaco di Venezia, fanno meno male eroina, cocaina o le varie anfetamine. I barboni e i ragazzi che si fumano le canne paiono esssere un’ossessione…ah dimenticavo le prostitute .
Z.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
4 luglio 2016
questo sopra all’inizio me l’ero perso, proprio un commentone :D
"Mi piace""Mi piace"