Ripescato da Daniele Sensi, ecco uno spezzone di uno spettacolo nel quale Grillo dice che i carabinieri sono dei coglioni quando commettono reati facendosi riprendere e spiega a loro e al pubblico la maniera corretta di menare “i marocchini”. Peccato che sia un reato, quello di menare i detenuti e i fermati, peccato che quella di Grillo sia istigazione a delinquere delle più evidenti, ma peccato soprattutto che il nuovo che avanza puzzi di qualunquismo razzista e criminale, esattamente come tutta l’estrema destra italiana che lo ha preceduto.
Il tutto al netto di quanto sia astuto lui, ad esibirsi in numeri del genere a favore di telecamere mentre elargisce patente di coglioni ai carabinieri, sostanzialmente per aver fatto lo stesso.
Identico anche il vittimismo frignone con il quale oggi si è detto oggetto di – non si è capito bene cosa, ma sembra un complotto- purissima scuola Belpietro. Manca solo il falso attentato o che alla prima multa che gli arriva, si dichiari un perseguitato.
P.s. Visto che molti dei fedeli di Grillo si sono già lamentati della mancanza di “contesto” (?)subdorando chissà che, ecco dove reperire il resto dello spettacolo LINK senza necessariamente acquistarlo. Dal minuto 51.20 qui.
AGGIORNAMENTO: A beneficio dei duri di comprendonio, ecco dallo stesso blog di Grillo l’interpretazione autentica del pezzo incriminato: “Grillo diceva che non si può fare violenza a un extracomunitario, perché tra le altre cose la globalizzazione vuole che non rimanga nascosta la violenza, ma che arriva in pochi minuti a un miliardo di arabi“. Buona risata a tutti e tutte.
icittadiniprimaditutto
2 settembre 2012
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"
Lucia Del Grosso
3 settembre 2012
Io non ce l’ho con lui, ce l’ho con quelli che gli vanno appresso.
"Mi piace""Mi piace"
Reshep
3 settembre 2012
Reblogged this on Replica Espressa and commented:
No, ma Grillo non è uno vicino alle ideologie più estreme – e becere – d’Italia. Lui mica cerca consensi nella destra razzista. No no.
"Mi piace""Mi piace"
Mattia
3 settembre 2012
è vero, è molto qualunquista ogni volta che tocca questo argomento. d’altra parte, per essere realisti, dice le stesse cose che buona parte di italiani (in tanti anche di centro-sinistra) si lasciano scappare quando chiaccherano al bar. un tipo di comportamento censurabile imputabile soprattutto all’ignoranza diffusa sui temi dell’integrazione e della giustizia.
a mio modesto giudizio la pecca di Grillo è appunto la sua impreparazione, non credo che queste sue affermazioni (sciocche più che pericolose) siano destinate a potenziali elettori di estrema destra . credo invece che questi abbiano sposato la causa per la “rottura col sistema” più che la causa razziale.
certamente Grillo ha fatto post ed espresso opinioni altamente cariche di contenuti pseudo-razzisti (con anche più pseudo-argomentazioni rispetto a questo video) ma non sarei così sicuro che sia per questo una persona di destra.
il mio è solo un piccolo parere, lo ripeto, ma ho osservato l’evoluzione di Grillo in questi anni senza mai innamorarmene e ritrovo moltissimi concetti di centro-sinistra nei suoi programmi iniziali, i quali sono rimasti sostanzialmente invariati ma essendo insufficienti per proporsi come “governo nazionale” vengono “integrati” da esternazioni mediocri su un sito che ha la presunzione (sostenuta indirettamente(?) anche dai giornali) di esprimere l’opinione di un intero movimento.
si voleva anche candidare per le primarie del PD, tanto era la palese vicinanza a ideologie sinistroidi.
"Mi piace""Mi piace"
silvia
3 settembre 2012
ricordatevi che quello è lo spezzone di uno spettacolo comico.. non un comizio politico!
"Mi piace""Mi piace"
Giuseppe
3 settembre 2012
Il problema è che da questo spettacolo al comizio politico non è cambiato in nulla.
"Mi piace""Mi piace"
silvia
3 settembre 2012
ora chi è il qualunquista?
"Mi piace""Mi piace"
walter stucco
7 settembre 2012
sempre Grillo, l’uomo della strada ha diritto ad opinioni personali e semplicistiche, perché non influeza nessuno.Il leader di movimento/partito/azienda/religione/carrozzone, ha bel altre responsabilità e dovrebbe attenervisi scrupolosamente, visto che è quello che poi chiede insistentemente agli altri di fare.Rompendo anche abbastanza i cosiddetti.
"Mi piace""Mi piace"
margaret lucova
3 settembre 2012
@silvia: spettacolo comico? ok, chiamalo come ti pare, peccato però che non fa ridere. a me personalmente suscita quella specie di nauseabondo fastidio che provo ogni volta che sento l’aria del pregiudizio razziale….
"Mi piace""Mi piace"
Vincenzo
3 settembre 2012
Ma, Grillo che ci racconta che la presidente dell’Argentina si è fatta fotografare ”con un assegno post-datato al 31/12/13” davanti alla sede imf (imf tace!) dichiarando che con esso la solvibilità del paese è salva o la storiella dell’Ecuador stremato con il presidente Chavez che elargisce energia a iosa, gratis, senza accennare un minimo di situazione geopolitica dell’area dove Chavez è protagonista/antagonista agli USA. Quella della carne 1ª scelta argentina per la quota proteica ecuadoregna, sempre gratis ( parlando di sovranità da difendere poi)………..insomma, via altro che le performance di Fantastico di pippiana memoria.
L’ultima ieri…quell’osanna nell’alto dei cieli per l’energia pulita della Germania ( nucleare,anche!) vs la sporca è primitiva energia prodotta in Italia ( vero!)..dimenticando, volutamente, che non più tardi di 15gg indietro la Germania metteva in ciclo energia prodotta con il carbone dalla centrale più grande d’Europa, sottolineo più grande d’Europa. Tacendo, che tale centrale, si trova in una zona con la più alta densità abitativa d’Europa. Vedere, per i grillini disattenti, Grevenbroich+carbone su google.
Grillo attira tutta quella sub cultura che fu del Berlusconismo e leghismo. Altrimenti non mi spiego tutti questi osanna che riceve. Insomma la cazzata rimane cazzata basta informarsi un attimo…poco…poco
"Mi piace""Mi piace"
valerio
3 settembre 2012
Sì ma che centra Chavez con l’Ecuador?
"Mi piace""Mi piace"
Vincenzo
3 settembre 2012
Minuto 3 http://www.youtube.com/watch?v=HLgiGCdS2ag
"Mi piace""Mi piace"
Severino Boetii
5 settembre 2012
Si privatizar es la cura ¿Por qué Argentina agoniza?(1)
La Presidente argentina non se la cava male in economia. E’ Meglio di Cavallo e Menen, e non solo di loro.
So spoke Krugman Dr prof y NP Paul:
http://krugman.blogs.nytimes.com/2012/05/03/down-argentina-way
«Matt Yglesias, che è appena stato per un periodo in Argentina, ha scritto sulle lezioni che potrebbero esser tratte dal recupero del Paese dopo l’uscita dalla “legge di convertibilità”, che stabiliva la parità tra peso e dollaro. Come lui dice, è una storia di notevole successo, che è senza dubbio un esempio per la zona euro. Aggiungerei però qualcos’altro: la copertura della stampa argentina è un altro esempio di come il sapere convenzionale possa rendere impossibile apprezzare correttamente i fatti più elementari.
«… … Continuiamo ad ascoltare storie sul recupero dell’Irlanda, quando, di fatto, non c’è alcun recupero, ma dovrebbe esserci, càcchio, perché hanno fatto “le cose corrette”, perciò di questo vi racconteremo.
Al contrario, gli articoli sull’Argentina hanno quasi sempre un tono molto negativo: sono irresponsabili, stanno rinazionalizzando imprese e fanno un discorso populista, per cui dovrebbe andargli molto male. Non importa il seguente grafico »
(lo trovate al fondo del link originalo:
http://krugman.blogs.nytimes.com/2012/05/03/down-argentina-way)
«Solo per essere chiaro, credo che il Brasile vada molto bene e che abbia avuto una buona leadership. Ma perché il Brasile è un impressionante BRIC, mentre l’Argentina è sempre disprezzata? Di fatto sappiamo perché, ma questo non parla bene dello stato attuale del giornalismo economico”» (Paul Krugman)…
Dal vs rassegnato stampa
Severino Boetii
(1)PS: sull’America Latina consiglio il seguente sito
http://www.gennarocarotenuto.it
Antipatizzante Grillo, ma filo integrazionista.
Non vi ho -ancora- trovato traccia dell’assegno posdatato, ma nel 2007 la notizia della messa alla porta dello imf e de’ suoi diktat assurdi-
"Mi piace""Mi piace"
Luca
3 settembre 2012
Comico o non comico frasi del genere non dovrebbero esistere……<> quindi si stanno giustificando cose accadute, ad esempio, al G8 di Genova…..oppure tutti i casi di pestaggio e morti in carcere di questi anni……….frasi come queste fanno paura…….i “cosidetti” grillini dovrebbero dare messaggi forti…..e distaccarsi da questi discorsi…se i toni e i contenuti sono questi….Bersani c’ha ragione!
"Mi piace""Mi piace"
silvia
3 settembre 2012
i grillini hanno idee politiche che non hanno nulla di comico. leggetevi il programma invece di pensare che stiamo tutti a seguire con la bava alla bocca quello che dice grillo nei suoi spettacoli!
"Mi piace""Mi piace"
Walter A. Aprile
3 settembre 2012
OK, avrete tutte le idee di questo mondo, ma il vostro leader è quello lì, vi chiamate grillini, non finiani o berlusconiani o bersaniani o chessoio. Capisco l’imbarazzo, ma quello è l’uomo e quelle sono le cose che dice. Se vi secca, cambiate lui o cambiate voi.
"Mi piace""Mi piace"
sydbarrett76
4 settembre 2012
il programma chi l’ha deciso? le decisioni chi le prende? ti pare normale un movimento in cui la linea la detta Grillo dal Blog, con diritto di “scomunica” per chi non gli sta bene o per chi non è d’accordo? è esattamente quello che fa Berlusconi con il suo di partito, non si discute, si prende atto delle decisioni del capo
"Mi piace""Mi piace"
elvio
3 settembre 2012
Restoando al tema del Post vorrei far presente che la stragrande maggioranza degli italiani la pensa, più o meno, come Grillo in tema di clandestini.
Non scandalizziamoci e cerchiamo di essere più sinceri.
Clandestini o extracomunitari che non rispettano le nostre leggi devono essere trattati con rigore o rispediti a casa loro.
elvio.
"Mi piace""Mi piace"
Walter A. Aprile
3 settembre 2012
C’è una bella distanza tra “trattare con rigore” e “pestare in caserma al di fuori di ogni legalità”. Io sono sincero: quelle dichiarazioni sono un’istigazione a delinquere e un’offesa alle forze dell’ordine. Se la stragrande maggioranza degli italiani la pensa così, è una stragrande maggioranza di stronzi che dovrebbero provare sulla loro pelle cosa significa avere una polizia che ti da “due schiaffetti” in privato. E poi magari ti fa anche sparire nel nulla, per sicurezza.
"Mi piace""Mi piace"
margaret lucova
3 settembre 2012
@elvio: e cosa s’intende per ” devono essere trattati con rigore o rispediti a casa loro”? che non bisogna picchiarli in pubblico?
"Mi piace""Mi piace"
Marcello
3 settembre 2012
Guarda elvio che la gravità della questione non sta nel trattare con rigore o meno gli extracomunitari: la legge è uguale per tutti, c’è scritto in tribunale e vale per italiani e stranieri. La cosa gravissima di quelle parole è che giustifica un reato, la violenza di un membro delle forze dell’ordine su un cittadino (italiano o no). Quello è un reato, e dire che in fondo se non ti vede nessuno gli puoi dare una lezione, è giustificare un reato.
"Mi piace""Mi piace"
sydbarrett76
4 settembre 2012
fra le nostre leggi c’è anche il divieto di picchiare i fermati nelle caserme, o valgono solo quelle che devono rispettare gli stranieri?
"Mi piace""Mi piace"
walter stucco
7 settembre 2012
“No amount of belief makes something a fact.”
per questo, come dice anche giustamente Grillo criticando la classe politic attuale (ma dimostrandosi poi, nei fatti, ben peggiore), bisognerebe mandare a governare persone migliori di noi, dell’uomo medio, che decidono in base alla ragione, non in base a quanto una determinata opinione sia diffusa tra il “popolo” (sarebbe meglio chiamarli vidimatori di decisioni altrui).
"Mi piace""Mi piace"
capitan america
3 settembre 2012
Vi scandalizzate per niente, cosa c’entra quello con ridurre in fin di vita le persone?
Solo il principio è in comune, ma sono due estremi opposti, come rubare una mela o essere tanzi.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
esatto, il principio è comune ed è quello della legalità e del rispetto dei diritti umani. proprio quello di cui fa stracci una performance del genere
"Mi piace""Mi piace"
Marcello
3 settembre 2012
“SOLO” il principio? “Solo” il principio? Ma a che livello siamo….
"Mi piace""Mi piace"
Luca
3 settembre 2012
Certo…ma rigore no vuol dire “ti porto in caserma dove vieni pestato e privato di ogni diritto…..”.non si discute su questo…e vale per l’extracomunitario come per un italiano che delinque
"Mi piace""Mi piace"
marcov2
3 settembre 2012
@mazzetta
Tecnicamente non si tratta di istigazione a delinquere (purtroppo i poliziotti per picchiare un immigrato non aspettano certo che glielo dica Grillo), ma di apologia di reato.
@silvia
Chi ha letto il programma di Grillo, vi ha trovato idee buone, idee così così e idee cattive. Ma soprattutto una assoluta vaghezza su come mettere in pratica queste idee.
@elvio
Innanzitutto parla per te, poi l’uso ingiustificato della forza non è rigore ma brutalità. Non è che uno può alzare le spalle per Ahmed e scandalizzarsi per Federico.
"Mi piace""Mi piace"
fabrizio
3 settembre 2012
Tenetevi la meda, tenetevi la merda che vi ha governato da oltre vent’anni, i risultati si vedono..
Vedrete che il Pd inciucio con Pdl presto vi mette berlusca come Presidente della Repubblica, delle banane..
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
interessante, quindi la risposta è “tenetevi la merda”? e se uno preferisse evitare di passare dalla merda ad altra merda, che prospettive ha? accontentarsi della merda nuova come fu con la Lega e con Berlusconi?
"Mi piace""Mi piace"
fabrizio
3 settembre 2012
Caro lei, conosce altro metodo di contrasto contro la casta?!
E facile per lei prendere uno spettacolo comico che non ha nessuna interpretazione se non altro ridere.. è come paragonare un evento teatrale preso da un romanzo, adattato e condivisibile nella realtà attuale, reale, per qualcosa di esistito e reale nella vita.. lei e troppo fantasioso.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
quello non è uno spettacolo comico e all’epoca Grillo faceva già il politico, infatti il passaggio n questione non fa ridere e non vuole far ridere, è propaganda politica come il resto dello spettacolo nel quale il leader di un partito dispensa le sue idee e la sua visione del mondo
"Mi piace""Mi piace"
Sandro Cannatella
3 settembre 2012
Non lasciatevi prendere in giro! E’ troppo facile prendere uno spezzone di neanche un minuto ed etichettare una persona in qualunque maniera.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
no Sandro, c’è il riferimento a tutto lo spettacolo, guardalo pure prima di sparare a caso e di prendere in giro la gente con affermazioni campate in aria
"Mi piace""Mi piace"
gino
3 settembre 2012
Secondo me state fori volete rigirarvi le cose come vi è più comodo mi ricordate tanto i nostri politici e la loro scuola vi ha insegnato molto bene… Grillo stava constatando che l’immagine di due carabinieri ripresi mentre picchiano un marocchino potrebbe potenzialmente essere pericolosa per tutti noi poichè quel video poteva essere visto da molti mussulmani e magari potevano pensare che tutti gli italiani odiavano i mussulmani con potenziali ripercussioni per tutti gli italiani… Dice SE’ PROPIO e sottolineo SE’ PROPIO devi dare due SCHIAFFETTI e sottolineamo anche SCHIFFETTI a un marocchino fallo magari da un altra parte visto che tanto lo fanno ugualmente inutile che vi ricordi tutti quelli morti a causa di pestaggi della polizia… Era una constatazione come quando il genio di borghezio ha indossato una maglietta contro i mussulmani grillo nn sè la prende con borghezzio che come lo definisce grillo è un coglione e io concordo in pieno ma a chi gli ha dato visibilità l’immagine di borghezio con la maglia contro i mussulmani ha fatto il giro del mondo mettendo potenzialmente in pericolo tutti noi che nn abbiamo niente contro i mussulmani o qualsiasi altra etnia purchè rispetti le leggi come fanno tutti politici esclusi ovvio…. Poi ogniuno la vede come vuole infondo siamo ancora in una domocratica dittatura… Pubblica anche la parte precedente del filmato e non solo la parte che ti fà comodo sè no uno potrebbe pensare male e a pernsar male come si dice si fà peccato ma a volte ci si indovina :)
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
appunto, non esiste il “se proprio” e nemmeno i “due schiaffetti”, affermazioni deliranti da parte di uno che ha appena premesso che lui non è uno di quelli che nega che certa gente sia da trattare con durezza. lui i due schiaffetti li ammette, ma dati di nascosto, all’italiana.
bello schifo che molti condividono, ma questo si sapeva già
ah,, TUTTO il filmato è raggiungibile dai link sotto al video, prima di pensar male, datti una svegliata la prossima volta
"Mi piace""Mi piace"
gino
3 settembre 2012
Amico mio il filmato l’ho vito tutto nà svegliata dattela te… Io poi stò in Australia e con la classe politica che c’è in italia qui avrebbero già fatto la rivoluzione 10 anni fà ma voi continuate pure a fare il giochino destra sinistra quello è meglio quello è peggio che mi pare stia fruttando bene… Non vuoi votare grillo vota chi ti pare tanto sè non l’hai capito è tutto uguale… Poi mi piacerebbe vederti arrestare due marocchini ubriachi che spaccano vetrine dicendogli non è che gentilmente ci potreste seguire in questura facce vedè te come sè fà te vorrei propio vedè fallo te un bel filmato che spiega come si fà… E poi sti 30 secondi prima mettili visto che nn ti cambia niente oppure te cambiano?
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
c’è la legge che dice come si fa, io non devo proprio dimostrare niente, tantomeno a chi si pone come te
"Mi piace""Mi piace"
gino
3 settembre 2012
Sè la legge gli fornisce i manganelli forse è perchè li debbano usare credo… Che poi quanche polizziotto nè faccia un uso non conforme alla legge è evidente ci sono i filmati… Per responsabilizzare gli aggenti a nn farne un uso inpropio nelle nazioni più civili ogni polizziotto ha sulla schiena un bel numero di riconoscimento come per i calciatori… Così facendo si evita che il polizziotto si nasconda nel branco possa essere riconosciuto e condannato.. Chi rappresenta la legge deve essere il primo a rispettarla credo che concorderai con me spero? In ogni caso pure io non voglio dimostrare niente a nessuno.. Mi piacerebbe però capire da te visto che vivendo in Australia non posso avere una reale visione delle cose chi preferiresti che andasse al governo per ridare un pò di credibilità alla nostra nazione nonostante tutto sono sempre italiano e preferirei che la mia nazione veniste etichetattata come una volta e cioè come patria di poeti navigatori e santi e non sentirmi dire tutte le volte che dico che sono italiano la battuttina italiano mafioso. Considerando che tanto in ambasciata a votare ci devo andare e chi viene eletto per me è praticamente indifferente vorrei un consiglio da un cittadino italiano tanto nella politica nn credo più…. Sè no voto Beppe Grillo ahahha….
"Mi piace""Mi piace"
luigi
3 settembre 2012
mazzetta spero tu sia sobrio e non abbia sniffato sei sicuro di poter intervenire gentilmente,puoi spiegare meglio che cosa dice la legge?
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
è reato picchiare i fermati in caserma e nei luoghi di detenzione. le uniche pene lecite sono quelle previste dal codice, erogate dai giudici e consistenti unicamente in sanzioni monetarie o limitazioni della libertà. non certo decise e comminate da carabinieri o polizia, che infatti commettono reato se si danno a comportamenti del genere
se per te è una novità mi spiace, più per questo nostro paese che per te
p.s. adesso vai pure a offendere i parenti tuoi o a sniffare quel che ti pare, inutile maleducato
"Mi piace""Mi piace"
fabrizio
3 settembre 2012
Mah, con tutti i reati che commettono i nostri bravi politicanti lei attacca uno spettacolo comico per cavalcare sa quale ipotesi di reato.. nella realtà però ci sono moltissimi omicidi ad opera delle forze dell’ordine sia nelle carceri italiane che per la strada si riguardi le cronache degli ultimi anni.. lei mangia pane scordato.. e come mai non ha mai preso le distanze da questi atti criminosi.. io a differenza sua mi sono messo in prima fila lei scommetto che è un vigliacco che ben pagato sindacalizza su un evento che interpreta come a lei piace..
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
“e come mai non ha mai preso le distanze da questi atti criminosi” che ne sa lei? sono anni che non faccio altro, ma a lei la verità non interessa, vero?
“io a differenza sua mi sono messo in prima fila lei scommetto che è un vigliacco che ben pagato sindacalizza su un evento che interpreta come a lei piace..”
bene, si metta in prima fila anche questa volta e ci, metta nome e cognome, prima di dare del vigliacco a qualcuno dall’alto della sua ignoranza e maleducazione.
In ogni caso grazie, con commenti del genere non fate che confermare l’impressione che Grillo possa contare su una discreta massa di fedeli ignoranti come paracarri e stupidamente aggressivi come fascisti. ci sarebbe da ridere se interventi del genere non facessero pietà
"Mi piace""Mi piace"
fabrizio
3 settembre 2012
La verità? caro Lei, come nota sono qui a rispondere alle sue nefandezze, lei criminalizza un stacco di pochi secondi di un spettacolo comico (Satira) la fa diventare Gossip Pettecolezzi), e ci specula sopra. Non polemizza sulle porcate che i suoi datori di lavoro fanno tutti i giorni, manipola la realtà a suo piacimento come se al di là dello schermo ci fossero idioti pronti a digerire tutte le porcate speculative che qualsiasi demente pagato dai partiti trova qua è la per il web facendo che all’opinione pubblica sia cosa reale. Vede io non mi vergogno di firmare ciò che scrivo lo sempre fatto prendendomi la mia piena responsabilità di ciò che denuncio o propongo non sono politico si figuri se prendo le parti a questa merda odierna che ha portato al collasso L’italia e lei è complice. Fabrizio Lavenia Lido di Ostia, Roma
"Mi piace""Mi piace"
fabrizio
3 settembre 2012
Poi se ha due minuti mi racconti la sua di verità!
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
complimenti, stimati :D
"Mi piace""Mi piace"
luigi
3 settembre 2012
gino tu vivi in australia continua a viverci,e,non mettere il naso nelle cose del nostro paese
"Mi piace""Mi piace"
gino
4 settembre 2012
Fino a prova contraria sono un cittadino italiano pure io… Evidentemente a te non dà fastidio il fatto che all’estero gli italiani vengano simpaticamente etichettati come mafiosi e dal modo come mi hai risposto forse non hanno tutti i torti… Luigi in ogni caso non prendertela cosi la politica italiana ti dovrebbe aver fatto ben capire dove te la devi prendere…
"Mi piace""Mi piace"
GIANGIA
3 settembre 2012
E’ STATO SEMPLICEMENTE COME DIRE AD UN COGLIONE QUALUNQUE CHE SI E’ FATTO BECCARE DALLE TELECAMERE A COMPIERE UN FURTARELLO: ” COGLIONE, ALMENO POTEVI METTERTI IL PASSAMONTAGNA”!!!! NON E’ UNA CONDIVISIONE DI IDEE…….QUANTE VOLTE LO ABBIAMO FATTO ANCHE NOI CON LA NOSTRA IRONIA, QUANTE VOLTE LO FANNO I COMICI??? QUELLO E’…….UNO SPETTACOLO COMICO E QUINDI NEL CONTESTO CI STA E CI DEVE ESSERE QUELLA FRASE, DETTA PROPRIO COSI’, PERCHE’ IN QUEL CONTESTO FA SOLO E DICO SOLO RIDERE……NON CREA FASTIDI SE SEGUI LO SPETTACOLO, MA MESSA GIU’ IN UN MINUTO E BEN RELEGATA A SE’, OVVIO CHE DA FASTIDIO.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
non fa mai ridere quando si esprime accordo con la commissione di reati gravissimi (i carabinieri che pestano i fermati commettono reato gravissimo e odioso)
in quel pezzo Grillo non si limita a fare una battuta, dice proprio che è d’accordo con il dare “due schiaffetti
a parte che è chiaro che se la stessa sorte toccasse a un esponente del m5s la musica sarebbe del tutto diversa, non è vero? ;)
p.s. il prossimo messaggio tutto maiuscolo finisce direttamente nel cestino
"Mi piace""Mi piace"
è colpa di grillo !
3 settembre 2012
secondo me hai toppato alla grande…secondo questa logica posso esaminare e trovare decine di istigazioni a delinquere in ogni spettacolo di satiri quali Hicks Carlin etc etc molto piu caustici dei satiri italiani…
questo pompino all’espresso di debenedetti dura molto ? no perchè pare che grillo sia la causa dell’italia odierna e non uno dei figli…
toh ripassate che ne avete bisogno..
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
3 settembre 2012
Non mi pare che questi siano leader di partito o sbaglio?
Nel 2006 peraltro Grillo era già in piena attività politica e quegli spettacoli sono quelli attraverso i quali ha evangelizzato la sua base e gli stessi argomenti sono stati ripresi più volte anche sul suo blog, dove le tirate razziste contro immigrati e zingari non sono mancate.
riprova (forse) sarai più fortunato
"Mi piace""Mi piace"
mattpumpkin
5 settembre 2012
Di certo quello di Carlin e del suo show non è un esempio di istigazione a delinquere, nè di comicità fascistoide.
Il suo pezzo contro gli ambientalisti non fa altro che mettere in discussione ogni prospettiva antropocentrica di un certo ambientalismo facile e ingenuo, e il gioco con il paradosso iperbolico è scoperto e molto, molto, molto intelligente.
Nel video citato Grillo si dimostra intrinsecamente fascista non tanto nel suggerimento ai poliziotti, che potrebbe pure tentare goffamente di giustificare con una qualche malriuscita battuta, pur senza essere convincente, come sta cercando di fare.
La parte davver grave sono quei primi 11 secondi di discorso, dove si dimostra del peggior leghismo d’antan arrivando a dire di non aver nulla contro i marocchini, a meno che non vengano qua a ubriacarsi, rompere i coglioni o spaccar vetrine “sennò fuori dai coglioni”.
Il reato capitale per lo straniero è sempre il gesto, il disturbare, l’alzare la voce. La condanna è il raus! riservato a quel che si considera sottorazza, cui vengono riservati sottodiritti.
L’italiano invece può legittimamente ubriacarsi, spaccar vetrine e si troverà su di un più comodo e garantista binario della società civile. Questo è il Grillo-pensiero, in fondo.
Chi non ne comprende la sostanza, di certo si soffermerà a tentare di giustificarne la forma, come qui è ampiamente dato di vedere.
ciao, m.
"Mi piace""Mi piace"
Taliesin
5 settembre 2012
Quale sarebbe la prospettiva antropocentrica di questo ambientalismo “facile” ( perchè facile poi, ce ne è uno difficile?) esistono ambientalismi non antropocentrici? Mah…
"Mi piace""Mi piace"
walter stucco
7 settembre 2012
quella nata durante il naxismo, molto attivo nella protezione animali.
quello fine a se stesso, proteggere gli animali dall’uomo in quanto esseri inferiori non in grado di difendersi da soli.
quello più in voga, insomma.
"Mi piace""Mi piace"
Taliesin
5 settembre 2012
George Calin infatti non ci capisce un cazzo di ecologia, farà pure ridere a qualcuno ma non lo puoi prendere come una verità scientifica, il 90% di quello che dice sono cazzate prive di fondamento ma in fondo è appunto un comico, nè un politico nè uno studioso, il tuo paragone non regge, cya
"Mi piace""Mi piace"
micheledisalvo
3 settembre 2012
L’ultima versione… Ve la segnalo, con invito a condividere, se condividete.
http://micheledisalvo.com/2012/09/01/chi-ce-dietro-grillo-e-al-m5s/
"Mi piace""Mi piace"
diego
3 settembre 2012
e con tutte le cose che dice grillo….
"Mi piace""Mi piace"
stefano mosso
3 settembre 2012
Quattro carabinieri girano la casa e uno tiene la lampadina?
"Mi piace""Mi piace"
mirko
3 settembre 2012
Lasciando indietro quelli che ancora ripetono che è un comico….una cosa particolarmente bella è come gigionescamente Grillo prende le distanze da “quelli” (guardate che io non sono mica uno di quelli…i marocchini se rompono…via) che sarebbero dei poveri pirla garantisti per amore del politicamente corretto e dell’antirazzismo: questo è in realtà il vero messaggio di cui la storia dei telefonini e degli arabi è solo un pretesto. Immigrazione e politiche securitarie erano il fulcro del dibattito politico dell’epoca e lui furbamente e populisticamente da una botta a destra e una a sinistra. Peccato che poi sembri consigliare i poliziotti pazzi marci e disadattati d’Italia la via dell’impunità… poteva dire chiaro: non fatelo in strada come con Aldrovandi (che vi condannano), fate in caserma come con Uva che la passate liscia: ammazzateli di nascosto (l’unico momento in cui ride è quando parla delle “sberlotte”). Ah già ma questi erano Italiani (che facevano casino!)…non è possibile cavarsela col gesto “fuori dai coglioni”, bisognerebbe parlare chiaro sull’uso della forza e le differenze con la tortura e l’omicidio. E sulla DIFFERENZA fra italiani e “marocchini”. Solo che poi -se prendi una vera posizione- non puoi più tenere il piede in seicento scarpe.
"Mi piace""Mi piace"
Fabrizio Lavenia
4 settembre 2012
Ecco su questa analisi sono molto più con Lei che con il titolo dato da Mazzetta. Direi ottimo.
"Mi piace""Mi piace"
walter stucco
7 settembre 2012
L’errore fondamentale che si commette sempre nell’invocare l’uso della forza, è che quella forza va autorizzata e, soprattutto, usata.
Se sono marocchino, ma nato in Italia, sono italiano?
Devo essere trattao con la forza o come un “normale” italiano?
E perché non usarla anche con gli italiani?
Una volta che si è dato l’ok, non si torna indietro.
Se lo dici al bar con gli amici, guardando poi il culo della “negretta” che entra a prendere un caffè, è un conto, se ne fai programma politico, è un altro.
Non capire questa semplice differenza è, ahimé, molto sciocco.
"Mi piace""Mi piace"
margaret lucova
7 settembre 2012
come come come? “Se lo dici al bar con gli amici, guardando poi il culo della “negretta” che entra a prendere un caffè, è un conto, se ne fai programma politico, è un altro.”….a me suona un po’ come quello che ha detto Grillo e che mi (ci, alcuni) ha fatto incazzare un bel po’… Non capire questa semplice differenza (che non c’è) è davvero sciocco, ahimè…
"Mi piace""Mi piace"
margaret lucova
7 settembre 2012
@walter stucco: ok, ritiro quello che ho appena detto! ho riletto il tuo commento e credo d’aver frainteso il senso del tuo discorso, avrei dovuto farlo prima e contare fino a dieci prima di rispondere ;-)
"Mi piace""Mi piace"
Luca
4 settembre 2012
Infatti concordo e in generale concordo con mazzetta….gli altri che fanno polemica se devono dire qualcosa commentino la frase incriminata presente nel video postato. E’ inutile buttarla in caciara….si commenti quanto ascoltato nel video e basta. Non è che si deve difendere Grillo o attaccare il governo o parlare di destra, sinistra e filosofia della politica………Qui Grillo ha detto una cosa gravissima, sia se detta da un comico che da un politico … poi per il resto si può discutere di ogni cosa ma non si prescinde dal condannare il fatto.
"Mi piace""Mi piace"
Michele
4 settembre 2012
Ma tutti quelli che dicono “in fondo non ha detto nulla di tanto grave, state a prendervela con Grillo, ci sono ben altri reati e ben altri delinquenti” si immaginano la scena in cui è il proprio figlio che torna a casa pesto e sanguinante dopo “due schiaffetti” in una caserma dei carabinieri? Se lo immaginano non vederlo tornare affatto, rivederlo con la schiena spezzata dopo una “caduta dalle scale”?
Perchè se se lo immaginano, e (spero) provano angoscia, beh dovrebbero essere grati a Mazzetta per avergli fatto notare che quelli che potrebbero pestare a sangue i propri figli oggi stanno commettendo un reato, domani staranno realizzando i consigli del leader della lista che avrà vinto le elezioni grazie anche al loro voto. Non trovano che sia un’informazione utile?
Oppure pensano che queste cose a loro non possono capitare? Perchè loro non sono mica “marocchini”, loro rispettano le leggi, salvo non trovare nulla di scandaloso quando l’ennesimo imbonitore dalle cui labbra pendono invita pubblicamente a violarle quelle leggi…
Chiedo così, per amore della logica.
"Mi piace""Mi piace"
walter stucco
7 settembre 2012
no, non se lo chiedono.
perché i loro figli sono italiani, possono delinquere tranquillamente, mentre invece se sei marocchino devi solo lavorare in nero a 2 euro l’ora.
e se provi a divertirti, o a commettere i crimini che commettono gli italiani, devi pagare caro, carissimo!
colpirne uno, per educarne cento.
spezzeremo le reni all’italico invasore.
ma se Bersani gli dice che usa toni fascisti, corrono tutti a difenderlo, augurandosi (SIGH!!) una nuova presa di Roma…
"Mi piace""Mi piace"
GeertWilders4president
29 novembre 2016
Che beppe grillo sia fascista (Anzi. è islamonazista) è risaputo.
Il problema è che dai seguaci è considerato un dio, non un semplice uomo.
"Mi piace""Mi piace"