Chiude Rignano, ma restano dei conti in sospeso

Posted on 29 Maggio 2012

12



Restano conti in sospeso con la torma di persone che da anni organizza linciaggi in rete contro le persone accusate di pedofilia. Uno squallore amplificato dalla rabbia e dalla pervicacia con la quale alcuni autonominatisi cacciatori di pedofili hanno infierito su malcapitati che poi si sono rivelati solo vittime di pregiudizi, paranoie e isterie nutrite proprio da chi affronta vicende tanto delicate con il piglio da Torquemada medioevale.


Un movimento che conta tra i suoi membri numerosi blogger in missione per conto di Dio e attivisti, che ha i suoi agit-prop e i suoi sostenitori, associazioni e persone che campano sull’orrore che loro stessi contribuiscono a costruire nell’animo di tante persone, che diversamente mai s’imbarcherebbero in crocia te del genere, durante le quali il più tenero s’esprime con toni da Pasdaran dopo aver scoperto che gli han dato da mangiare del maiale.

Nemmeno di fronte a numerose sentenze questa gente si rassegna, non possono ammettere di aver criminalizzato per anni degli innocenti, mai hanno accettato critiche al loro modo d’agire, più simile a quello d’inquisitori ciarlatani che a quello di persone interessate alla protezione dei piccoli. Campagne durate anni li hanno visti riversare ogni sconcezza su parecchi innocenti e sulle loro famiglie, fino ad intervenire attivamente nei processi con metodi presto censurati da esperti e magistrati. Un’associazione spontanea e informale, un arcipelago di singoli e gruppi che ha messo in mostra più d’un comportamento illecito e toni sempre inaccettabili.

Ecco, con questa gente bisognerebbe fare due conti, perché spesso arrivano a commettere reati e quasi sempre fanno danni enormi e mai sono chiamati a risarcirli o rimediarli. Come si vede semmai continuano imperterriti a reiterare l’insulto e la diffamazione, le uniche dimensioni che conoscono e padroneggiano. Come s’esprime il blog indicato nell’immagine, ce ne sono parecchi e sono tutti collegati tra loro, chiunque può rendersi conto velocemente e con facilità, di che discorsi vi trovino albergo.


Messo il tag: ,