Ciucciati il calzino Beppe

Posted on 15 febbraio 2013

32



” Ciucciate la matita che vi daranno al seggio ancora, perchè è copiativa e si può cancellare, ascoltate questo consiglio”.

Bravi, ciucciatela tutti, mi raccomando, per bene. Poi, quando sarete a letto malati insieme agli altri fan del movimento, pensate a chi vi ha dato il saggio consiglio. Peraltro inutile, la matita copiativa non si cancella, si usa quella proprio per questo motivo. E anche se si cancellasse, solo uno piovuto dall’ignoranza può pensare che i brogli si facciano in sede di spoglio mettendosi a cancellare le schede con la gomma. Ma Beppe forse non è ignorante, forse è solo l’ennesimo furbastro che grida ai brogli per mobilitare il gregge, lui la matita non la ciuccerà di sicuro.

 

P.s. A titolo di consiglio per quanti temano brogli, il voto non è valido se non è espresso con quelle matite e solo con quelle, sono più di 60 anni che votiamo e non è che nessuno ci abbia pensato prima a dire la baggianata di Grillo, il riferimento che si trova in rete a una sentenza del Consiglio di Stato (Sez. V, n. 660, del 26 ottobre 1987) che imporrebbe di scrivere con la matita bagnata pena nullità, è chiaramente destituito di ogni fondamento, ai seggi era un tempo fornita una sola spugnetta che NON era destinata a bagnare le matite e ovviamente i giudici non hanno istituito una procedura per la quale tutti devono leccare la matita.

Posted in: Bagatelle