Sì, ma quanti siete? (bis)

Posted on 2 febbraio 2012

7


Dopo Massimo Numa ecco anche un altro collega de La Stampa che interviene in una conversazione a chiarire i molti dubbi di lettori e non. E a illustrare ancora una volta l’altissimo livello di professionalità nel rispondere a critiche e contestazioni che è la cifra della gazzetta sabauda.

Aveva anche digitato un messaggio nel quale scriveva addirittura di una mia falsa identità e un altro nel quale mi dava del troll, ma poi li ha cancellati, lasciando la mia richiesta di chiarimento e la sua stessa risposta qui sopra appese al nulla.

La tattica ispiratrice di messaggi del genere non è chiara, ma sembra viziata da una certa confusione e da una scarsa cognizione di causa. Intanto Numa, richiesto di un’opinione sul fantomatico Alessio, si è di nuovo eclissato. L’idea di aprire due account su Twitter e usarli per sfottere e molestare non è esattamente in cima alle buone pratiche del giornalismo 2.0. Potrebbero chiedere consigli ai colleghi con una grande esperienza in rete, che pure ci sono a La Stampa, e invece improvvisano così andando un po’ allo sbaraglio.

 

P.s. A rendere ancora più surreale il tutto c’è che il giorno prima di questo exploit, con Travan, avevamo avuto uno scambio tranquillo (sulla postura de La Stampa fronte alle critiche), che si era concluso così: