Attenti, Zingari, perché ora il ministro dell’Interno è dalla parte nostra. Ed è bene che inizino a capirlo anche i dirigenti delle questure: avete mano libera.
Così si chiude oggi un articolo pubblicato su voxnews.info, sito noto per la produzione e spaccio di falsi (le famose #FakeNews) al fine di alimentare razzismo e xenonfobia.
La perfetta spia di come sia inteso il «cambiamento» di governo dalle parti dell’elettorato di destra.
Parole di una gravità assoluta, discorsi che un governo civile dovrebbe schivare come la peste.
Invece oggi al governo abbiamo gli untori impegnati a diffondere la pestilenza razzista. L’intervento di ieri di Liliana Segre in Senato non avrebbe potuto essere più attuale e centrato.
fausto
14 luglio 2018
L’aspetto paradossale della vicenda è l’atteggiamento di una certa destra italiana riguardo alle leggi ed alla magistratura: quando evadono il fisco e costruiscono palazzine abusive, pretendono condoni, sconti di pena, prescrizioni e rinvii infiniti. Quando gli accattoni vanno a far visita alle loro abitazioni, pretendono giudizi immediati e fucilazioni in piazza.
Gli elettori italiani orientati a destra sono chiamati ad una scelta piuttosto semplice: rispettare tutti quanti le regole del vivere comune, oppure permettere che nessuno le rispetti. O l’una o l’altra, tertium non datur. Che smettano di fare ricorsi alla Cassazione per le multe per divieto di sosta; in breve tempo, i ladri smetteranno di rubare.
Le regole o sono per tutti o non esistono. Credo che non sia difficile da capire.
"Mi piace""Mi piace"