Lo ammetto, ci ho messo oltre mezzo secolo per imparare a soffiarmi il naso come si deve. C’è voluto che la pediatra di mia figlia lasciasse cader lì l’indicazione in mezzo ad altri suggerimenti per rimediare a un piccolo malanno, per scoprire che l’avevo sempre fatto male, preferendo d’abitudine il mandare in pressione tutta la pentola e poi aprire tutte e due la narici contemporaneamente.
Il naso invece si soffia una narice alla volta. Non tutte e due insieme, tecnica molto meno efficace e per niente risolutiva. E la cosa è di una tale banalità che ammetto di aver provato disagio per non esserci arrivato prima e anche stupore per non essere incappato prima nel fondamentale suggerimento.
Questo coming out è quindi dedicato a tutti quanti non sanno soffiarsi il naso correttamente e a quanti, come me, hanno fatto la fondamentale scoperta in età avanzata, in modo che possano trasmettere alle future generazioni questa indicazione, tanto banale quanto terribilmente utile.
dicembre 31st, 2017 → 15:42
[…] per registrarli. Una scuderia di quella che sembra un’agenzia di comunicazione che gestisce «siti d’informazione monotematici» e account sulle reti sociali, attraverso i quali promuove i prodotti dei clienti. Agenzia dalla quale è nata […]
"Mi piace""Mi piace"