Al Meeting di CL vince la Madonna dell’ignoranza

Posted on 21 agosto 2016

6


Al Meeting di Comunione e Liberazione hanno coperto una statua della Madonna, dicono per paura d’offendere i musulmani:

«pare che la vicenda sia nata dall’iniziativa di una donna che, probabilmente spaventata dal rischio attentati terroristici, ha deciso di nascondere l’immagine sacra. La statua della Vergine, però, stando a quanto riferito dalla responsabile dello stand, «siamo stati costretti a coprirla per non offendere le altre religioni», perché «loro (i terroristi, ndr) hanno un odio verso la Madonna». E ancora, dice la donna, «avevamo dei quadri qui» indicando la parete, «ce li hanno fatto togliere», aggiunge riferendosi all’organizzazione. «Ma non c’entrano loro, ce li hanno fatti togliere – ha aggiunto – perché se c’è un malintenzionato metto a rischio qualcuno. È stata messa in castigo la Madonna».»


Ovviamente la mossa ha suscitato subito feroci polemiche e non sono mancati i politici che hanno subito cavalcato la situazione per mostrarsi pronti alla difesa delle «nostre» radici cristiane con il contorno delle solite sciocchezze:

madon

Una montagna di baggianate inaudibili, una mostra d’ignoranza senza pari, perché tutti questi poveretti evidentemente non sanno che la Madonna è una delle figure più riverite dall’Islam, tanto che:
«Nel Sacro Corano, è l’unica donna a cui viene dato l’appellativo di Siddiqah, colei che è sempre veritiera, un attributo dato solo a coloro che sono più vicini ad Allah».

tua

Nel Corano Maria viene addirittura posta come esempio per le mogli del Profeta:  «E Maria, figlia di Imran, che conservò la sua verginità; insuflammo in lei il Nostro spirito. Attestò la veridicità delle parole del Suo Signore e dei Suoi libri e fu una delle devote” (Sacro Corano, Sura al-Tahrim, 66:12)»

Ma evidentemente la cosa è sconosciuta sia a chi ha coperto la statua della Madonna, nella convinzione che i terroristi «hanno un odio verso la Madonna», che ai gonzi che sono corsi a commentare la ridicola censura della statua mariana.

 

Annunci