Al Meeting di Comunione e Liberazione hanno coperto una statua della Madonna, dicono per paura d’offendere i musulmani:
«pare che la vicenda sia nata dall’iniziativa di una donna che, probabilmente spaventata dal rischio attentati terroristici, ha deciso di nascondere l’immagine sacra. La statua della Vergine, però, stando a quanto riferito dalla responsabile dello stand, «siamo stati costretti a coprirla per non offendere le altre religioni», perché «loro (i terroristi, ndr) hanno un odio verso la Madonna». E ancora, dice la donna, «avevamo dei quadri qui» indicando la parete, «ce li hanno fatto togliere», aggiunge riferendosi all’organizzazione. «Ma non c’entrano loro, ce li hanno fatti togliere – ha aggiunto – perché se c’è un malintenzionato metto a rischio qualcuno. È stata messa in castigo la Madonna».»
Ovviamente la mossa ha suscitato subito feroci polemiche e non sono mancati i politici che hanno subito cavalcato la situazione per mostrarsi pronti alla difesa delle «nostre» radici cristiane con il contorno delle solite sciocchezze:
Una montagna di baggianate inaudibili, una mostra d’ignoranza senza pari, perché tutti questi poveretti evidentemente non sanno che la Madonna è una delle figure più riverite dall’Islam, tanto che: «Nel Sacro Corano, è l’unica donna a cui viene dato l’appellativo di Siddiqah, colei che è sempre veritiera, un attributo dato solo a coloro che sono più vicini ad Allah».
Nel Corano Maria viene addirittura posta come esempio per le mogli del Profeta: «E Maria, figlia di Imran, che conservò la sua verginità; insuflammo in lei il Nostro spirito. Attestò la veridicità delle parole del Suo Signore e dei Suoi libri e fu una delle devote” (Sacro Corano, Sura al-Tahrim, 66:12)»
Ma evidentemente la cosa è sconosciuta sia a chi ha coperto la statua della Madonna, nella convinzione che i terroristi «hanno un odio verso la Madonna», che ai gonzi che sono corsi a commentare la ridicola censura della statua mariana.
fausto
21 agosto 2016
Il meeting forse perde smalto? Altrimenti come spiegare questa ricerca della prima pagina a mezzo provocazione posticcia? Avranno anche guadagnato qualche titolone, ma non è detto che si tratti di un buon affare per il futuro.
"Mi piace""Mi piace"
El barto
21 agosto 2016
E si che ci si mettono circa 40 secondi per scoprire come l’ islam consideri la madonna.
https://www.al-islam.org/it/articles/la-figura-di-maria-nell-islam-hojjatul-islam-muhammad-saeed-bahmanpour
La mia sensazione e’ simile a quella di Fausto, cioe’ il ricercare scientemente la polemica artatamente creata, in questo caso dalla Shalom edizioni, col sospetto nemmeno tanto velato di voler appositamente continuare ad esacerbare il clima culturale. QUeste sono le tecniche che definisco SPRINKLE TERRORISM, ossia la spruzzatina indefinita e molto velata di cacca nel ventilatore della guerra di civilta’. Dove si utilizzano tutte le carte possibili per stigmatizzare l’altro.
"Mi piace""Mi piace"
I-Ronic
24 agosto 2016
vogliono togliere i veli in spiaggia…. e poi coprono di veli le proprie madonne!!!
E se sotto quei veli madonnari ci fosse stata nascosta una bomba???
ahi ahi ahi, che rischio che han corso i CLs.
Pure peggiore di quello di gufarsi il rischio di attentato per un due righe di razzistoide pubblicità gratuita
da S.P.Q.R. (alla Asterix), a S.P.Q.D.d.V.C. (Sono Pazzi Questi Difensori dei Valori Cristiani)
I-Ronic
"Mi piace""Mi piace"