
Oggi mi sono imbattuto in un paio d’attiviste che esibivano questo cartellone:
Ho così scoperto che esiste un gruppo di vegani (si definiscono così) che ha adottato le galline come animali da compagnia e che ora promuove una petizione perché sia riconosciuto loro lo status di animali da compagnia. Un’innovazione che le sottrarrebbe al consumo alimentare, colpevole tra l’altro di sconvolgere gli amanti degli animali con l’esposizione ovunque d’immagini di polli morti, e di polli morti in vetrina.
Per quanto il gruppo possa sembrare lanciato allo sbaraglio e fondarsi su presupposti che scatenano l’ilarità più che la riflessione, c’è da dire che i suoi componenti sembrano comunque possedere quel minimo di lucidità necessaria a identificare con precisione il target dell’azione e identificare, attraverso l’intero spettro parlamentare, alcuni dei politici notoriamente più sensibili e ricettivi nei confronti delle stronzat proposte innovative. L’onorevole Brambilla peraltro si è già fatta carico di una proposta analoga che riguarda i conigli.
ellagadda
23 gennaio 2016
Noi vegani non siamo messi troppo meglio dei mussulmani: loro vengono associati ai terroristi, noi a questi qui.
"Mi piace""Mi piace"
uitko
25 gennaio 2016
io ho avuto due galline come animali da compagnia…per davvero. Cioè, le tenevo per le uova ma le coccolavo come fossero gatti. Ma non mi verrebbe mai in mente di essere turbato dai polli del rosticcere….
"Mi piace""Mi piace"
gengiss
4 febbraio 2016
I maiiali (non le galline) sono intelligenti come cani e gatti, dicono
"Mi piace""Mi piace"
Davide
14 febbraio 2016
In casa ho già un coniglio, due cocoriti, due pesci, una tartaruga e un gatto… forse ho posto anche per una gallina :-D
"Mi piace""Mi piace"