Non c’è stato nessuno stupro, un uomo ha palpeggiato una donna assopita in un parco in compagnia di alcune amiche, poi è stato malmenato e denunciato dalle donne, infine arrestato dalla polizia. Però è successo a Bologna durante la manifestazione di Salvini, l’uomo è un immigrato pachistano con il permesso di soggiorno scaduto e la donna – gravissimo – era a Bologna proprio per contestare Salvini.
Ecco allora che Il Giornale propone ai suoi lettori la storia così: «Bologna, immigrato violenta un’antagonista anti-Salvini». Nell’articolo poi si spiega come siano andate veramente le cose, ma non importa, l’articolo è evidente carne gettata alle belve (con le parole pakistano, violenza sessuale e immigrato evidenziate in neretto). Belve che infatti si manifestano subito nei commenti, esprimendo in massa soddisfazione per la violenza e insultando pesantemente la vittima. Oltre la macchina del fango e la propaganda anti-immigrati, s’assiste così al vero e proprio linciaggio mediatico della vittima di una violenza da parte di persone, numerose, che gioiscono platealmente per quanto successo e le augurano di peggio mentre le danno della puttana e anche peggio.
I commenti del Giornale sono pre-moderati dalla redazione e concessi solo a utenti registrati, quindi ciascuno di questi è stato letto e approvato dalla redazione o da chi per lei. La lettura della selezione che segue è sconsigliata agli stomaci deboli e a chi voglia conservare qualche fiducia nell’umanità.
Francesco Vitellini
10 novembre 2015
Una volta l’Italia era un bel paese…
"Mi piace""Mi piace"
Francesco Vitellini
10 novembre 2015
Dai termini di utilizzo de Il Giornale: “Il lettore prende atto e accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi del sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) può essere modificato, rimosso, modificato, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dall’editore, dal gestore del sito e dal titolare del blog. Il lettore rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso.”
Quindi, oltre a essere moderati, possono essere stati modificati ad hoc anche da qualche interno del Giornale.
"Mi piace""Mi piace"