Terrorista neutralizzato.
Terrorista arabo colpito e ucciso.
Terrorista ucciso.
Sospetto ucciso dopo tentato attacco terroristico.
Ebreo israeliano ucciso per errore dopo un attacco terroristico.
L’ebreo israeliano ucciso dopo aver attaccato dei soldati, potrebbe essere un malato di mente.
TRAGEDIA: malato mentale ebreo scambiato per terrorista, ucciso per errore dopo essersi scontrato con dei soldati è stato identificato come…
Una sequenza che mostra l’impostazione della propaganda su molti giornali e media israeliani, ma anche internazionali e pure italiani, per i quali gli atti di violenza se commessi da un musulmano sono terrorismo, ma se commessi da cristiani o ebrei diventano manifestazioni di follia isolate da qualsiasi contesto politico. Si possono fare decine d’esempi in proposito, l’ultimo dei quali è il caso di Anton Luntin Petterson, il giovane terrorista razzista svedese che ha tentato una strage in una scuola e che ben pochi hanno osato chiamare terrorista, ma c’è poco di meglio di questa sequenza, nella quale la soddisfazione per l’uccisione del terrorista arabo che ha compiuto un atto di terrorismo attaccando dei militari (?) si trasforma fino a diventare la TRAGEDIA di un povero pazzo ucciso per errore dopo, che ha litigato con alcuni soldati.
Flavio Fassio
26 ottobre 2015
Sto leggendo un libro, Perché Filosofia? di Guido Rossi. edizioni Editrice San Raffaele, vi sono 3 pagine molto significative rispetto al fenomeno che tu – Magistralmente evidenzi- la 22-23-24.
E’ una brillante citazione presa dall’ “Economist” del 23/02/2008 di Joseph Pulizter, il quale sosteneva che ” Una stampa cinica, mercenaria, demagogica, e corrotta produrrà nel tempo della gente altrettanto abbietta”.***
***Contenuta nella recensione del libro di Nick Davies, Flat Earth News: An Award Winning Reporter Exposes Falsehood, Distorsion and Propaganda in the Global Media, Chatto & Windus London 2008.
Per cui -Grazie Mazzetta- per la tua capacità di cogliere e di segnalarci queste cose nel mondo reale del Flat Earth News.
Aggiungo un pensiero, personale, oltretutto la velocità delle Breaking news, non aiuta assolutamente, la dove è già poca, un minimo di riflessione.
Grazie e Ciao Flavio
"Mi piace""Mi piace"
emailfinta
29 ottobre 2015
Massimo Giorgetti, assessore ai lavori pubblici della Regione del Veneto:
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
29 ottobre 2015
vista, vista…
"Mi piace""Mi piace"