La nota commentatrice spiega oggi sul Venerdì di Repubblica l’economia del Venezuela e rivela un dettaglio sfuggito ai più su come i dollari arrivino nelle tasche dei venezuelani. Non arrivano nel paese dall’export legale o illegale, come quello massiccio di carburante sussidiato comprato a niente e poi venduto ai paesi vicini, come sostengono le fonti più qualificate. Giungono invece nel paese attraverso i marinai, che sono preda delle prostitute nei porti ed evidentemente capaci di generare un flusso d’entrate clandestine che solo la nota sagacia di Napoleoni è riuscita a individuare.
L’ineffabile Loretta Napoleoni colpisce ancora
Posted on 20 giugno 2014
fausto
21 giugno 2014
Fa abbastanza sorridere come trovata. Comunque i venezuelani vendono petrolio nelle sue molteplici forme, e il fatto che abbiano passato il picco non è una buona notizia né per loro né per noi.
"Mi piace""Mi piace"
AK47
21 giugno 2014
parlaci un po’ delle nomine dei genocidi made in ilva dello tsiprassino Ventola, su, che ste sciocchezze non interessano a nessuno
———-
edit mazzetta
se lo scrivi una volta basta e avanza
"Mi piace""Mi piace"
Gianfranco
21 giugno 2014
Non e’ certo la prima volta che scrive scemenze. Non si capisce perche le danno ancora questa possibilita, forse per darle qualche spicciolo?
"Mi piace""Mi piace"