
Denuncia “Il genocidio degli europei”, nientemeno. Opera di un austriaco che non ha una gran bella reputazione, il testo sta diventando di moda anche da noi.
C’è un complotto alla base della costruzione dell’unità europea, il fine del quale è nientemeno che “il genocidio programmato dei popoli europei”. Sì, il progetto europeista in realtà è un progetto mondialista destinato a creare un mondo abitato a un’unica razza umana, frutto finale del meticciato totale realizzato grazie alle migrazioni e all’abbattimento delle frontiere. Una umanità imbruttita e abbattuta dall’esito degli incroci con gli immigrati inferiori e dominata, rullo di tamburi… dagli ebrei. Se a qualcuno ricorda la storia di una altro tragico tarocco del genere, quello dei Protocolli dei Savi di Sion per la conquista del mondo non è un caso, l’ipotesi emerge da un testo che ha il titolo originale di “Il Terzo Reich Ebraico”, nientemeno. Non stupisce che sia stato accolto con favore anche dai greci di Alba Dorata.
Se si mette “piano kalergy” in un motore di ricerca emerge evidente una parata di siti d’estrema destra, con un moltiplicarsi delle apparizioni negli ultimi tempi, che hanno visto anche spuntare rimandi ad alcuni articoli che denunciano la grande minaccia nei commenti dei siti più frequentati e sui social network.
Fonti e latori sono tutti chiaramente riconoscibili come esponenti d’estrema destra, anche su YouTube l’argomento è presentato da un utente che vi accomuna “l’automartirio” di Dominique Venner, un estremista di destra francese che ha avuto la buona idea di suicidarsi per protestare contro l’invasione d’immigrati che distruggerà i popoli europei. Anche Venner era convinto che il grande afflusso d’immigrati in Francia fosse figlio di un piano simile per distruggere i veri francesi islamizzando la società, una corrente di pensiero ben nota e ammorbante nel suo fanatismo.
La storia del piano Kalergi è stata probabilmente riesumata fidando sul clima d’attenzione suscitato dalla strage di Lampedusa, una maniera come un’altra di contrapporre una presunta minaccia al senso di colpa e alla pietà per la strage, un modus operandi evidente anche dalla costruzione di numerosi falsi diffamatori nei confronti degli sbarcati, falsi con immigrati che bruciano le bandiere, immigrati che rubano e mangiano i cani e immigrati che incassano 2.000 euro al mese, lo spazio per diffondere il Piano Kalergi c’era ed è stato sfruttato.
Autore del libro è l’austriaco Gerd Honsik, che lo ha pubblicato nel 2005, rimediandone nel 2010 una condanna per razzismo e negazionismo in Austria , dove era stato estradato al termine di una lunga latitanza in Spagna, dove si era rifugiato per sfuggire ad altri procedimenti del genere. In precedenza era stato condannato nel 1992 a 18 mesi di prigione per la pubblicazione di un libro, “Freispruch für Hitler?” (Assoluzione per Hitler?), che diventeranno 4 una volta riportato in Austria e giudicato di nuovo. Hitler andava assolto e l’Olocausto non c’è mai stato, non stupisce che Honsik sia stimato in certi ambienti. Nel suo libro Honsik parte dall’opera “Praktischer Idealismus”, scritta da Richard Nikolaus von Coudenhove-Kalergi per dimostrare l’esistenza del complotto. Il conte di Coudenhove-Kalergi è un aristocratico austriaco iscritto di diritto nell’albo d’oro dei padri dell’idea di Europa Unita, fondatore del Partito Paneuropeo ancora negli anni ’20 che, secondo Honsik, sarebbe in realtà il padre di un piano segreto che prevede il genocidio degli europei grazie all’immigrazione massiccia.
Da quello che dice Honsik e ne riferiscono le cronache italiane sopra ricordate, nel suo libro ci sono diverse affermazioni del conte che dimostrerebbero: «Il suo disprezzo per il Governo popolare lo manifestò in una frase del 1966, nella quale ricorda la sua attività del dopoguerra: “I successivi cinque anni del movimento Paneuropeo furono dedicati principalmente a questa meta: con la mobilitazione dei Parlamenti si trattava di forzare i Governi a costruire la Paneuropa». Kalergi era sicuramente un elitarista ed è stato anche razzista, pur se in una prospettiva opposta paradossalmente all’antisemitismo hitleriano, nelle espressioni che ha usato per descrivere un’evoluzione della storia europea che secondo lui si sarebbe opposta a quella nazista. Kalergi all’epoca considerava gli ebrei dell’Europa Occidentale una razza, sebbene una razza in qualche modo superiore grazie alla severa selezione darwinina alla quale era stata sottoposta dalle persecuzioni dei cristiani. L’emancipazione degli ebrei aveva rappresentato anche l’emancipazione dell’Europa dall’era feudale, il crollo della classe nobiliare e il sorgere di quella mercantile e gli ebrei avevano fornito quelle competenze utili ad accelerare il processo. Secondo Kalergi non bisognava sterminare gli ebrei europei, semmai affidare loro maggiori responsabilità.
Niente che possa piacere ai razzisti, e così l’anacronistico testo dell’aristocratico austriaco è diventato il punto di partenza (e di arrivo) per dimostrare l’esistenza di un “piano Kalergi” ricostruito ritagliando e aggiustando frasi prese dal libro. Che Kalergi divagasse in libertà si capisce bene fin dal suo piano “mondiale”, che prevedeva di arrivare a un governo planetario attraverso la formazione di cinque grandi unioni regionali: gli Stati Uniti d’Europa più le colonie francesi in Africa, un’unione panamericana tra Nord e Sudamerica, il Commonwealth britannico sparso per il mondo, un’unione panasiatica tra Cina e Giappone e un’Eurasia sovietica. All’epoca della pubblicazione del libro Richard Nikolaus von Coudenhove-Kalergi aveva 29 anni e al delirio del suprematismo nazista opponeva il sogno di una umanità che al termine del completo rimescolamento si sarebbe ritrovata: «L’uomo del futuro sarà di sangue misto. La razza futura eurasiatica-negroide, estremamente simile agli antichi egiziani, sostituirà la molteplicità dei popoli, con una molteplicità di identità». 20 anni dopo e dopo l’esperienza della Seconda Guerra Mondiale Kalergi continuerà a seguire il suo ideale paneuropeo, ma come tutti gli europei probabilmente si ritrovò ad avere idee nuove e diverse rispetto a quelle di vent’anni prima, tanto che lascerà cadere nel dimenticatoio il suo libro vecchio libro, che comunque non è mai stato la rappresentazione di un piano per la realizzazione del genocidio dei bianchi europei, quanto piuttosto un insieme di riflessioni, spesso sul filo del paradosso, che si contrapponevano alla predicazione nazista e al suo sogno di reich millenario.
Invece, secondo la traduzione di Honsik che ne danno dalle nostre parti:
“Kalergi proclama l’abolizione del diritto di autodeterminazione dei popoli e, successivamente, l’eliminazione delle nazioni per mezzo dei movimenti etnici separatisti o l’immigrazione allogena di massa. Affinchè l’Europa sia dominabile dall‘elite, pretende di trasformare i popoli omogenei in una razza mescolata di bianchi, negri e asiatici. A questi meticci egli attribuisce crudeltà, infedeltà e altre caratteristiche che, secondo lui, devono essere create coscientemente perché sono indispensabili per conseguire la superiorità dell‘elite.
Eliminando per prima la democrazia, ossia il governo del popolo, e poi il popolo medesimo attraverso la mescolanza razziale, la razza bianca deve essere sostituita da una razza meticcia facilmente dominabile. Abolendo il principio dell’uguaglianza di tutti davanti alla legge e evitando qualunque critica alle minoranze con leggi straordinarie che le proteggano, si riuscirà a reprimere la massa.
Al netto del fatto che solo la paranoia nazistoide può ritenere credibile che qualcuno, oggi, stia perseguendo un piano di rimescolamento genetico per arrivare a un’umanità monocolorata e senza più bianchi, che è un risultato probabilmente impossibile nei fatti anche dopo qualche millennio d’incroci, si finisce sempre lì. Siamo ancora al grande complotto per la distruzione dei bianchi e la loro sottomissione e meticciamento con le razze inferiori, un incubo per i razzisti. Honsik si prende persino il lusso di “rivelare” che il piano per il quale è stata fondata l’Unione è un piano suprematista che prevede il “genocidio” dei bianchi per giungere alla creazione di un megastato dominato dagli ebrei, razza superiore, embrione del futuro governo mondiale o Nuovo Ordine Mondiale (NWO) che è nelle ossessioni di tutti i nazisti da sempre e ha le sue radici nel più classico antisemitismo europeo. L’Unione Europea è un progetto suprematista e razzista che conduce al reich mondiale ebraico, e pensare che c’è chi crede che ad essere suprematisti e razzisti in Europa siano i neonazisti bianchi oggi e che lo fossero i nazifascisti bianchi all’epoca della pubblicazione del libro di Kalergi. Sicuramente malelingue arruolate nel big complotto.
Honsik ovviamente non perde troppo tempo a dimostrare oltre la sua tesi, al di là dell’estrazione di frasi scelte dal libro citato, le sue “prove” si limitano all’elenco dei potenti frequentati da Kalergi, tutti parte del big complotto e, visto che è morto nel 1976, all’elenco di quanti hanno poi ricevuto l’omonimo premio Coudenhove-Kalergi, che viene assegnato alle personalità che si spendono per l’Europa e che quindi è stato incassato proprio dai politici europei che più si sono distinti per il progetto dell’Unione, cosa si vuole di più? Il Piano è segreto, ma sarebbe perseguito dall’elite bianca e cristiana, europea e anche statunitense, per trasformate l’Europa in un continente popolato da meticci. E a quelli che più si spendono per il Piano consegnano il premio Coudenhove-Kalergi, probabilmente scambiandosi sorrisini complici di nascosto o salutandosi con qualche gesto esoterico perché (potevano mancare?) a dare coesione all’impresa c’è anche la massoneria, pronta a svendere l’Europa all’ideale mondialista.
La solita brodaglia rimescolata, il solito sapore, i soliti spunti e le solite conclusioni per un classico del complottismo antisemita, che come altri che lo hanno preceduto chiama i bianchi ad unirsi di fronte alla grande minaccia mondialista, all’invasione dell’allogeno, ai branchi di neri che ci invaderanno e ci daranno nipoti meticci trasformando i bianchi in schiavi per poi portarli all’estinzione grazie a un “genocidio” pianificato e condotto da bianchi e con la collaborazione persino dei bianchi e delle bianche che si meticceranno volontariamente con gli immigrati fino a che non resterà un solo bianco.
È comprensibile che i neonazisti europei continuino ad attingere alla loro tradizionale sub-cultura, ma se uno dei massimi esponenti del revisionismo arriva solo fin qui e se nemmeno la classe parlante italiana che fa riferimento all’area ha di meglio da buttare al proprio popolo, diventa evidente come l’estrema destra europea sia incapace di produzioni culturali che vadano oltre allo stesso genere di fiction per allocchi e all’ipotesi del big complotto contro i bianchi. Introdurre la variabile secondo la quale il complotto sarebbe per di più frutto dell’ingegno e dell’impegno delle classi dirigenti europee, rigorosamente bianche, non sembra utile a conferire alla storia una maggiore credibilità e nemmeno un espediente narrativo tale da far gridare alla novità.
Marco
18 ottobre 2013
Insomma Kalergi era un precursore dell’eurasiatismo , e Dughin ne è il suo più degno erede . Putin , Hu Jintao , Morales , Assad , Lukashenko , Kim Jong , stanno portando avanti il piano contro il potere bianco liberaldemovcratico occidentale ma gli occidentali tramite il finanziamento di bande di terroristi neonazisti fatti passare dalla disinformazione come ” ribelli ” vogliono far tornare indietro la storia ma non ce la faranno . Siria , Russia , Cina , Iran ,Venezuela , Africa contro l’impero USA vinceran
"Mi piace"Piace a 1 persona
giulia
2 gennaio 2015
guarda che i meticcisti che sostengono che l’ europa debba contaminarsi sono tutti di matrice ebraico liberale USA.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
2 gennaio 2015
l’uso del termine “meticcisti” ti qualifica come razzista, ma anche come un poverello fuori come un balcone
"Mi piace""Mi piace"
Marco
18 ottobre 2013
e l’Eurasia socialista e multiculturale trionferan ! Onore ad Assad , onore a Putin , onore a Chavez , onore a Mugabe , onore a Kim Jong , onore a Zuma , onore a Mandela , onore a Gheddafi , onore a Morales , onore a Malcom X , onore a onore a Lukaschenko , sempre e comunque contro il potere bianco capitalista e imperialista e i suoi bracci economici , politici e di disinformazione nazifascista , come le ONG , i gruppi alla Forza Nuova o Casa Pound ( infiltrati nella sinistra per volere dell’elitè bianca razzista ) . I topi di fogna siano essi i fasci nostrani , siano essi i terroristi tagliagole borghesi che stanno distruggendo la Siria e il proletariato siriano , siano i terroristi pagati dalla CIA in Russia e Bielorussia , le nazifasciste e suprematiste bianche di Femen e Pussy Riot e altri servi del potere bianco occidentale e razzista perderan !
"Mi piace"Piace a 1 persona
mazzetta
18 ottobre 2013
ecco, una cosa così, ma con lo scappellamento un po’ più a destra
"Mi piace""Mi piace"
Nemo
18 ottobre 2013
L’arma più pericolosa del Diavolo è far credere di non esistere…
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
18 ottobre 2013
in effetti nel complottone il Diavolo non ci starebbe male…
"Mi piace""Mi piace"
Tiresia
20 ottobre 2013
“L’arma più pericolosa del Diavolo è far credere di non esistere…”
e che non esistano i complotti, come se il Principe di Machiavelli non fosse un manuale del complotto politico.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
20 ottobre 2013
e cosa c’è di meglio che spargere ipotesi di complotti ridicoli per ridurre l’attenzione su quelli seri?
"Mi piace""Mi piace"
ma và
22 giugno 2018
E quali sarebbero “quelli seri”, se questi sarebbero “poco seri”? Sentiamo, sentiamo…
"Mi piace""Mi piace"
Giuliastro
19 ottobre 2013
Ma credo che la classe parlante italiana che fa riferimento all’area abbia qualcosa di ancor più esilarante da buttare al proprio popolo: l’imprescindibile “Cronache dell’Anticristo” di Maurizio Blondet.
"Mi piace""Mi piace"
patrizia
7 dicembre 2013
quando siamo alla ricerca della verità, dobbiamo toglierci l’idea politica, prendere le informazioni il più possiible, metterle insieme e valutare……prendete questo link è la cartina geografica africana con le multinazionali che l’hanno occupata https://www.facebook.com/photo.php?fbid=233460856830871&set=p.233460856830871&type=1&theater………….http://www.godlikeproductions.com/forum1/message2428589/pg1…………..poi abbiamo genocidio bianchi in africa ….poi illuminati mandela rothschild http://www.godlikeproductions.com/forum1/message2428589/pg1………..poi il wwf…http://www.seeninside.net/energia/fen05a_b.html………………………………………il mondo va verso il nwo suddiviso in re parti : gruppo elitario ( banchieri ,multinazionali , bilderberg, gruppo dei renta ( sono sempre gli stessi)e quant’altro faccia denaro senza scrupoli, fanno parte regina inghilterra, olanda, rothschild e altri rockfeller ( da non dimenticare che rockfeller e il magnate pc hanno fatto asssociazione per una banca di tutte le sementi del mondo)… da non dimenticare kalergi, rothshild, joe slovo ( vice e amico di mandela) sono ebrei……..https://www.google.com/search?q=nelson+mandela+joe+slovo&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=2CajUtyhN4nGyQO34oHwAg&ved=0CEAQsAQ&biw=1024&bih=611……….secondo gruppo esecutori ( politici polizia) terzo gruppo il popolo…..il popolo per essere governato non deve avere radici………mi sono sempre chiesta perchè hitler non fosse stato mai fermato per il suo progetto della razza bianca, kalergi negli anni 20 parlò del suo progetto con capi di stato e massoni…..mi sembra evidente, perchè hanno lasciato fare e il processo di noriberga fu fatto esclusivamente con documentazione russa ( la storia è scritta dai vincitori, non dai vinti) che dissero i tedeschi avevano distrutto ( lo sterminio ebraico) invece è saltata fuori nel 1989? ci hanno manipolato con una destra e una sinistra per metterci l’uno contro l’altro e non capire quello che realmente volevano fare..paradossalmente la sinistra sta con il gruppo elitario……vi siete chiesti perchè ora in russia ci sia putin?
…inoltre c’è questo video…….http://www.youtube.com/watch?v=dati277iWTg………poi traete le vostre conclusioni……..
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
7 dicembre 2013
conclusione: tu e quelli come te state malissimo. Consiglio di vedere uno buono
"Mi piace"Piace a 1 persona
francesco mastrolia
27 gennaio 2014
per quanto concerne i complotti, personalmente credo che ci siano sempre stati….al tempo dei romani erano di moda..ai tempi nostri Kalergy non bleffava….il problema e’ che la storia che noi conosciamo non e’quella studiata sui libri di storia…e’un altra. e’quella che hanno voluto farci credere….A:Hitler lo definirono pazzo e visionario ma all’inizio tutti lo osannavano……dopo molti capi di stato lo hanno scimmiottato senza successo pero’anche se Mussolini era piu’intelligente epiu’socialista.
"Mi piace""Mi piace"
blackmirrorsdm
5 luglio 2015
La frase “la storia non è quella studiata sui libri” viene chissà come pronunciata sempre da ignoranti presuntuosi che mai hanno preso un libro in mano e che credono che basti YouTube per diventare un esperto della materia…
"Mi piace"Piace a 2 people
laveritàsukalergi
1 dicembre 2014
e’ di prossima pubblicazione il libro di Matteo Simonetti “La verità sul piano Kalergi”. Uscita a febbraio.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
1 dicembre 2014
ESCG, imperdibol davvero
Se non altro conferma che a pompare questa panzana sono gli estremisti di destra nostrani
http://www.edizionisolfanelli.it/matteosimonetti.htm
http://www.freeebrei.com/home/recensioni/novit/simonetti-hannah-lantisemita
http://www.archiviostorico.info/interviste/4887-demonocrazia-intervista-con-matteo-simonetti
"Mi piace""Mi piace"
nomecognome
5 dicembre 2014
Ma almeno l’hai letto il libro??? Cazzo non fa che parlare della superiorità degli ebrei e di come debbano diventare la guida dell’europa, e tu non ci vedi qualcosa di strano? MA SEI FUORI??? Guarda che ogni anno assegnano il premio Kalergi, un po’ come dare il premio Hitler… RENDITI CONTO DI QUELLO CHE SIGNIFICA!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
mazzetta
6 dicembre 2014
“un po’ come dare il premio Hitler”
mi stai trollando, vero?
o davvero esiste un idiota tale da paragonare un poveretto al quale i nazi hanno travisato il senso di un libro, con il folle che ha organizzato una guerra mondiale e lo sterminio d’interi popoli?
In ogni caso non m’interessa la risposta, girare al largo, che qui i nazi e i razzisti sono molto meno tollerati degli idioti
P.s., il premio di solito finisce a qualche leader europeo come Merkel, non agli Hobbit, a sforzanuova o casapippe, tu dall’acume dovresti essere un casapipparo o al massimo un infornato per resistere, ho indovinato?
http://www.rom.diplo.de/Vertretung/rom/it/newsletter/Ausgaben__NL/01__11/europapreis__seite.html
http://www.corbisimages.com/stock-photo/rights-managed/42-58255346/european-society-coudenhovekalergi-2014-prize-ceremony-in
"Mi piace""Mi piace"
Borni8
6 dicembre 2014
Certo che quando scrivi questi articoli, Mazzetta, arrivano come le mosche.
E in pochi riescono a scrivere in Italiano corrente. Il “Piano Kalergi” e’ un must delle teorie di complotto dei neonazi, un po’ come I Protocolli insomma..
"Mi piace"Piace a 1 persona
giulia
2 gennaio 2015
che guarda caso si stanno avverando. Ma voi poveri imbecilli fate finta di vedere la mancanza di ‘ un italiano corrente’ ( peraltro Italiano si scrive con la maiuscola solo quando è riferito al popolo, mai quando è riferito alla lingua, non lo sapevi, genio? ) anche quando non ce n’ è bisogno, siete più patetici di Scalfari. Si dice ‘ italiano corretto’, non lo sapevi? Se non altro perché ‘ corrente’ significa odierno. E non mi pare che qualcuno abbia scritto in rime duecentesche. Ah, la stupidità e la falsa Kul- tura ( con la kappa e col KULO ) del sinistrume meticcio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mazzetta
2 gennaio 2015
“italiano” è aggettivo e non va mai maiuscolo, per il resto ho rasato tutti i commenti con insulti e affermazioni razziste/antisemite, se vuoi prova a riformularli senza, altrimenti stiamo tutti bene lo stesso
"Mi piace"Piace a 1 persona
alexfocus
6 gennaio 2015
Gesù disse: “Conoscerete la Verità ed essa vi renderà liberi”. Ovviamente si riferiva a quelli che non hanno paura di conoscerla. Gli altri faranno finta di dormire e, come recita un appropriato proverbio russo: “Puoi svegliare uno che dorme, non uno che fa finta di dormire.”
Vero, mazzetta?
Ma non preoccuparti, c’è una profezia mariana sull’ultima grande croce che sarà eretta in un paese del sudest asiatico: quando ciò avverrà comparirà un segno che nessuno potrà far finta di non vedere.
A proposito, un’ultima domanda. Premesso certamente i Protocolli di Sion sono un falso (infatti nessun congiurato pubblicherebbe il rapporto sugli incontri di un’associazione segreta, lo può fare solo qualcuno che vuol denunciare quel progetto delinquenziale, perchè, come ebbe a dire JFK, “noi aborriamo le società segrete, perchè è nel segreto che si compiono i peggiori crimini”), come mai TUTTO (o quasi) QUEL CHE E’ SCRITTO NEI PROTOCOLLI SI E’ AVVERATO?
Buon anno
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
6 gennaio 2015
ecco, ci mancavano solo le profezie mariane, ma perché tutti voi scoppiati con le crisi mistico-gomblottose non cominciate a rendervi conto che se volete vivere credendo a queste panzane, è il caso di rassegnarvi a essere presi per il culo da chi invece s’affida a scienza e razionalità per misurare il mondo?
Ah, ovviamente niente di quello che c’è scritto nei Protocolli si è avverato, come non s’è avverato niente di quanto scritto nei libri crociati o in quelli islamici, quindi prendi le tue carabattole e torna a giocarci con i tuoi amici nel tuo cortile, qui non è aria.
"Mi piace"Piace a 2 people
Alex
15 giugno 2015
esattamente, cosa non si è avverato dei protocolli? o non gli hai letti attentamente o gli hai letti con i paraocchi. gli ebrei si sono instaurati da per tutto, l’informazione di massa la gestiscono loro (giornali, tg, case editrici, hollywood, l’industria musicale, siti internet come facebook ecc) e con quella gestiscono pure la politica. i nomi sono troppi per poterli scrivere, guardatevi questo video per rendervene conto https://www.youtube.com/watch….
i protocolli sono stati dichiarati falsi per ovvi motivi, ma anche se si tratta di un falso storico rispecchiano perfettamente il presente a distanza di più di 100 anni. tutti dovrebbero leggerli. scettici? consiglio “La guerra occulta” di Emmanuel Malynski.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
16 giugno 2015
ciao
scusa se ho rotto il link alla merda che hai pubblicato, ma questo non è il posto giusto per fare pubblicità a ‘sta roba o ai fan dei Protocolli.
"Mi piace""Mi piace"
Borni8
7 gennaio 2015
Porca eva hai visto in Francia ?
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-30709125
"Mi piace""Mi piace"
Borni8
7 gennaio 2015
ancora foto ( nsfw )
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2900259/Gunmen-kill-11-Charlie-Hebdo-attack.html
"Mi piace""Mi piace"
Matteo Simonetti
12 novembre 2015
Questo pezzo è scritto con i piedi. Sono Matteo Simonetti, l’autore del libro “La verità sul Piano Kalergi”. Ho speso mesi interi, traducendo da ogni lingua e incrociando fonti, dati, verificando fatti, nella stesura del saggio. Si tratta di un tema del quale mai nessuno si era finora occupato. G. Honsik, sull’operato del quale si basa questo testo, non ha fatto un buon lavoro, in quanto tralascia di stabilire una collocazione dell’autore adeguata da un punto di vista storico-filosofico. Alcuni passi di Pratischer Idealismus sono inoltre un po’ tradotti frettolosamente da Honsik. Io ho impiegato due madrelingua che hanno lavorato indipendentemente. Da qui a parlare della vicenda di Kalergi come una bufala ce ne corre. Nel mio libro dimostro che i contatti avuti da Kalergi, le frequentazioni, il denaro ricevuto, le azioni intraprese sono stati vitali per la costruzione di questa unione europea per come la conosciamo.
Prendo in esame il ruolo di tanti personaggi “secondari” e il loro ruolo politico, come Ignaz Seipel, Robert Schuman… riporto passi tratti da riviste massoniche dell’epoca, dichiarazioni di esponenti delle logge… tutto documentato e inserito nel contesto specifico e con la luce adeguata. Kalergi non è l’autore ma una delle pedine (coscienti) di un mondialismo che parte dalla fine della prima guerra mondiale ed arriva all’azione statunitense nel medioriente e nell’Africa di oggi. Informatevi su cosa sia il mondialismo.
Per quanto riguarda Kalergi egli non smentì mai il suo Pratischer Idealismus. Perchè? Ci sono delle posizioni che riguardano una fase precedente all’ingresso in massoneria (loggia Humanitas di Vienna) e altre che riguardano una fase nella quale il soggetto è “costretto” dal giuramento alla segretezza. Quale delle due è più credibile? Il Kalergi che è certamente razzista, antidemocratico, seguace dell’eugenetica, spregiatore della natura, scientista, cioè quello di Pratischer Idealismus, oppure quello successivo che non si preoccupa più di tutto ciò, come se avesse pubblicato un libro di ricette? Via, un po’ di acume!
Sono disponibile pubblicamente, qui o in ogni sede, a discutere con lei su questi argomenti, conscio del fatto che lei non ha mai letto Pratischer Idealismus, che non conosce fatti biografici importanti, che non sa (o non vuole sapere) cose che io nel corso del mio studio monografico ho saputo.
Spesso mi chiedo cosa animi questi debunker professionisti. Credono in quello che dicono o è pure deferenza al potere? Sono gli utili idioti della situazione o hanno qualcosa da guadagnarci? Le consiglio di rivedersi la vicenda di Lacoonte e Sinone così come descritta nell’Eneide. Ho paura che io possa essere il Lacoonte e lei il Sinone della situazione. Spero di non essere dilaniato da mostri marini.
A lei la scelta tra essere esposto a pubblico ludibrio o lasciar cadere nel dimenticatoio questo messaggio. Auguri.
"Mi piace""Mi piace"
Max Cady
17 novembre 2015
Yawn
"Mi piace""Mi piace"
Jumpy Dear16
9 febbraio 2016
E bravo Mazzetta! Prima insulti chiunque osi dire qualcosa di diverso da te, senza mai rispondere nel merito, e poi quando arriva uno studioso serio dell’argomento di cui hai scritto, lasci cadere nel dimenticatoio il suo messaggio per non essere esposto al pubblico ludibrio. Complimenti per il coraggio e l’onestà intellettuale!
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
10 febbraio 2016
Matteo Simonetti sarebbe uno studioso serio?
Non ho trovato alcuna credenziale accademica, solo una vicinanza agli estremisti di Radio Spada e ad altri gruppi d’estrema destra.
Strano per uno “studioso serio”, non trovi?
Perché dovrei perdere tempo a commentare le fantasie di un estremista di destra?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Matteo Simonetti
6 Maggio 2016
Non mi piace mettere in fila i titoli, per me parlano i contenuti del libro, ma mi ci costringe: sono laureato in storia e filosofia e insegno alle superiori, ho 2 master universitari ed un’altra laurea, sono giornalista da molti anni con oltre 200 pubblicazioni su quotidiani e riviste nazionali. Insegno al Master universitario di Uniteramo sul Medioriente, dove sono anche assistente di cattedra in storia delle relazioni internazionali, ho scritto prima di questo altri 3 saggi si natura storico-politica. Mazzetta, provi lei… :)
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
6 Maggio 2016
Bene, allora ti aggiungerò alla schiera di complottisti in qualche modo titolati che se la tirano. Ti ricordo che sei stato tu a definirti “uno studioso serio” mentre non capisci che quel che ha scritto Kalergi nel libercolo, è del tutto irrilevante. Il punto è in come i nazi, con l’ausilio di “esperti” del tuo calibro, stanno cercando di farne i nuovi Protocolli e di raccontarci che l’Europa com’è ora nasce dal “progetto” delineato in qual libro.
Che è una solenne cazzata, non ci vogliono grandi titoli per arrivarci, che tu sia rosso o bruno, ci vuole solo la malafede nutrita dalla partigianeria politica per farne le fondamenta di un big complotto. La stessa che cola da Radio Spada & co. e da altre iniziative che da anni ci impestano con queste cagate. Sì, per quanti titoli tu possa vantare, hai perso il tuo tempo con Kalergi, è bene che tu ti renda conto che ‘ste fantasie sono ridicole e anche pericolose. Eppure dovresti avere i mezzi per comprenderlo che non si gioca con certi fuochi, se non sei un piromane.
"Mi piace""Mi piace"
Matteo simonetti
7 Maggio 2016
Tutto chiaro. Lei non è in grado di ribattere nel merito a ciascuna delle tesi espresse nel mio libro. Primo perché non le conosce, secondo perché non ha i mezzi. Infatti proclama senza argomentare e io non ho tempo da perdere.
"Mi piace""Mi piace"
ne
31 Maggio 2016
ma lascialo perdere: non ti sporcare. a certi elementi non interessa che titoli hai: potresti averne anche 100000, ma quando vai contro la “razionalità” di questi anti-complottari a cottimo e dei loro burattinai, non varranno nulla lo stesso. a scanso d’equivoci, non ti conosco: ma è sempre meglio uno di destra che dice le cose come stanno che un coglionazzo di sinistra con il prosciutto agli occhi e il culo a ponte, pronto per ricevere qualche negretto appena sbarcato. ah, questi” umanitari”!
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
1 giugno 2016
vai a spammare e a insultare altrove, qui i razzisti in fissa con i “negretti” non sono tollerati
andate su Radio Spada o IXR a raccontarvela
altri post con insulti e razzistate saranno rimossi
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma và
22 giugno 2018
Ma non rompere il cazzo, buffone.
"Mi piace""Mi piace"
Matteo Simonetti
6 Maggio 2016
ed aggiungo: estremista di destra lo va a dire a sua sorella
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
6 Maggio 2016
se t’accompagni a Radio Spada e non sei un estremista, resta solo una possibilità e nemmeno quella depone a favore della qualità del tuo lavoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
bbruno
6 giugno 2017
Honoré de Balzac: ” Vi sono due storie,la storia ufficiale: menzognera, che ci viene insegnata, la storia ad usum delphini, e la storia segreta,dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa” (Le Illusioni Perdute).
Franklin D. Roosevelt: “In politica nulla accade a caso. Ogni qualvolta sopravviene un avvenimento si può stare CERTI che esso era stato PREVISTO per svolgersi in QUEL MODO”.
Ah , già, chi sono i complotto-addicts???
"Mi piace""Mi piace"
bbruno
7 giugno 2017
DIMENTICAVO, F.D. Roosevelt, un 33° Grado… Anche lui un ‘gombloddista’??? Quindi questo Matteo Simonetti non pare proprio una mezza calzetta quanto al fatto suo…Sghignazzare poi, si sa, significa confermare…
"Mi piace""Mi piace"