Mentre fuori dal circuito si ammazza e si massacrano i manifestanti, il presidente della Fia intervistato da La Repubblica non è riuscito a dire di meglio di:
“Dove c’è la democrazia c’è la possibilità di manifestare“
Peccato che in Bahrein ci sia una monarchia assoluta di stampo feudale e che i suoi sudditi siano massacrati proprio per impedire loro di manifestare. Non ci sono parole per qualificare chi s’esprima in questo modo, tanto più che Todt ha insistito nel negare l’esistenza di problemi e nel paragonare il Bahrein a una democrazia, auspicando addirittura un ritorno della F1 l’anno prossimo “Sempre che la situazione sia quella di adesso“. Intanto la Force India, che aveva protestato, ieri è spartita dagli schermi, “punita” con l’oscuramento degli sponsor.
Margaret Lucova
22 aprile 2012
questo imbarazzante personaggio (che tra le altre cose mi ricorda un altro ancora più imbarazzante, ma siamo lì) è il campione perfetto basato sulla scala dei valori cui poggia il mondo odierno. La sua oscena affermazione ne è la prova. Un giorno, queste persone si sono assunte una responsabilità enorme, quella di rappresentare altre persone, la gente, noi…ma questa era la teoria, perché la pratica, s’è visto, è tutt’altra cosa. Ogni carica, perfino quella del presidente della FIA, oggi è ambita per scopi d’interessi che non hanno nulla da spartire con l’interesse della comunità…E ok, qui uno mi dirà vabbe’ che scoperta, e infatti non lo è e neppure la faccia tosta che distingue la stragrande maggioranza di questi nostri (molto poco) onorevoli rappresentanti lo è. Sì, però quello che stupisce ancora è che non si degnano più neanche di nasconderla. Si direbbe che fanno a gara, vince chi è più disonesto e/o spudorato…
Questo signore (si fa per dire!) dovrebbe correggere quello che ha detto, non so come -a una gaffe del genere è dura riparare- ma dovrebbe farlo, e anche alla svelta.
"Mi piace""Mi piace"
giovanni
22 aprile 2012
Todt è il degno successore del figlio del fondatore del fascismo inglese.
"Mi piace""Mi piace"
uitko
22 aprile 2012
il vero porco è Bernie.
è lui che ha deciso di correre.
certoperò è ridicolo che todt non si sia schierato contro le violenze, ma del resto se fai parte di un ambiente in cui tutti la pensano allo stesso modo è dura mettersi di traverso.
però cavolo, hai visibilità globale, sei pure vecchio, sei ricco e mica rischi di perdere il lavoro…che ti frega di dire la cosa giusta per una volta??
"Mi piace""Mi piace"