Anche in Giornalettismo.
Sta nelle pieghe del rapporto che gli osservatori della Lega Araba hanno consegnato all’ONU al termine della loro missione, la verità sulla morte di Gilles Jacquier. Si era capito subito, fin dai primi resoconti sull’accaduto, che Gilles Jacquier aveva trovato la morte in un attacco della ribellione.
Un attacco poco giustificabile, si trattò di un bombardamento a colpi di mortaio di un gruppo di sostenitori del governo che stava parlando con giornalisti stranieri accompagnati da una scorta governativa, ma in guerra e in Siria si è visto di peggio, soprattutto tenendo conto che il fatto si è verificato ad Homs “città martire” della rivoluzione, al centro di feroci combattimenti e vaste operazioni governative di repressione a colpi d’artiglieria.
Le circostanze della morte di Jacquier però non hanno fatto notizia o provocato richiami da parte dell’ONU, nemmeno dalla Francia si è levata una critica o una condanna. Fenomeno comprensibile, se giornali come Le Monde hanno spinto sul “sospetto” di un crimine governativo nonostante la logica e se il governo francese all’epoca della morte si espresse rinfacciando a quello siriano di non essere in grado di garantire la sicurezza dei reporter stranieri.
bubusettete
31 gennaio 2012
ovviamente se si dirà che la feccia terrorista che sta dilaniando la Siria sarà peggio di Assad, quando con l’aiuto della Nato o di chi per loro riusciranno a farlo fuori, si è rossobruni. Non basta la guerra civile in corso in Libia a dimostrare che c’è solo una cosa peggio di una dittatura, ovvero la feccia mercenaria che stermina agli ordini dell’occidente.
"Mi piace""Mi piace"
mazzetta
1 febbraio 2012
ma perché “Giovanni” devi dire “feccia terrorista”?
c’è gente che combatte e che si gioca la propria vita e quella dei suoi familiari, perché dovrebbero essere feccia loro o quelli che combattono per sostenere il regime?
perché dovrebbero essere mercenari più di quanto lo siano i loro nemici? perchè i ribelli libici sono mercenari, se hanno combattuto a casa loro una dittatura che schierava -migliaia- di mercenari da anni?
si è rossobruni se si ragiona così da pirla, mai visto grandi intelligenze svettare da quelle parti, tutti rivoluzionari con le rivoluzioni degli altri
"Mi piace""Mi piace"
TrollBuster
23 febbraio 2012
mazzetta sei una mezza calzetta! datti all’ippica in fretta !
ANCORA A CREDERE ALLE FAVOLE ! BONANOTTE !
"Mi piace""Mi piace"
TrollBuster
23 febbraio 2012
dittatura sarà quella della deficienza che spadroneggia sui tuoi neuroni
"Mi piace""Mi piace"