Confronto notturno tra un emiliano e un Emiliano

Posted on 9 gennaio 2012

6


Twitter-KO.jpgIeri sera ho avuto uno scambio d’opinioni abbastanza lungo con il sindaco di Bari su Twitter, l’oggetto del quale è stato la sua gestione dell’ormai notissima questione del divieto dei botti di capodanno.

Cominciato agganciandomi a un RT (rilancio) di un suo messaggio da parte di @umarells (non seguivo il sindaco su Twitter), lo scambio si è protratto nella notte in maniera abbastanza disordinata. Non ci siamo risparmiati e alla fine abbiamo combinato un mezzo disastro, lasciando pezzi ovunque e devastando le timeline (la cronologia) dei rispettivi follower (quelli che ci seguono per leggere le nostre cosine).

Questa mattina il buon Jumpinshark è passato e ha provato a mettere ordine, un lavoraccio per il quale lo ringrazio pubblicamente.

Il risultato è uno storify (riassunto) di più agile lettura, al quale rimando chi fosse curioso di capirci qualcosa senza impazzire nel rintracciare la grande quantità di messaggi scambiati tra noi e altri utenti di Twitter, che hanno assistito alla discussione e hanno detto la loro.


Clicca qui per lo storify

.